Umberto Romaniello

illustratore - vignettista satirico | portfolio

Umberto Romaniello

 

Illustrazioni

Si realizzano elaborati grafici per la comunicazione editoriale nei diversi ambiti con i quali l’illustrazione interagisce: narrativa per ragazzi, editoria scientifica, stampa periodica, informazione culturale, pubblicità, fashion, comunicazione sociale. Si eseguono, inoltre, ritratti e immagini personalizzate su commissione per valorizzare le vostre idee.

 

Satira

La satira è pensiero libero, volutamente provocatorio, spesso irriverente, che tende a sottolineare in maniera più o meno grottesca ciò che si ritiene inaccettabile o scomodo a sopportarsi. E’ un modo per fare obiezione di coscienza rispetto ad una situazione di disagio sociale, politico, religioso. Qualcuno direbbe “signornò!”, Romaniello lo disegna.

 

Comics

Autore di vignette, fumetti e strip comics per campagne sociali e istituzionali, si realizzano tavole su commissione per aziende e privati. Dal 2013 è autore delle strisce di “Federica e le sue marachelle” divenute testimonial per una campagna divulgativa di Emergency nelle scuole italiane.

FUMETTISTA, ILLUSTRATORE E VIGNETTISTA ITALIANO
Indirizzo:
"Le sue strip utilizzano il linguaggio della satira politica e sociale, concentrandosi su tematiche legate al pacifismo, alla legalità e ai diritti umani".

Collabora ed ha collaborato in passato con diversi quotidiani nazionali e riviste umoristiche.
Tra i tanti il Riso degli Angeli (Corriere della Sera), Mamma!, l’Asino di Ro Marcenaro, il Blog di Sabina Guzzanti, Il Quotidiano della Basilicata, il Fatto Quotidiano (Misfatto), il Vernacoliere, Ruvido, Pubblico (Yanez), La Repubblica Bari, Sel TV, Servizio Civile Magazine (Amesci), Sbam! Comics, Buduàr, Commissione Europea, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, Libera, Narcomafie, oltre a numerosi altri siti d’informazione ed alcune testate locali.

71121 Foggia (Italy)
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cellulare:
+39 338 4540933
Invia un'email. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.

 

Testi e immagini pubblicati su questo sito sono protetti da copyright.

Back to Top