Umberto Romaniello

illustratore - vignettista satirico | portfolio

Umberto Romaniello

 

Illustrazioni

Si realizzano elaborati grafici per la comunicazione editoriale nei diversi ambiti con i quali l’illustrazione interagisce: narrativa per ragazzi, editoria scientifica, stampa periodica, informazione culturale, pubblicità, fashion, comunicazione sociale. Si eseguono, inoltre, ritratti e immagini personalizzate su commissione per valorizzare le vostre idee.

 

Satira

La satira è pensiero libero, volutamente provocatorio, spesso irriverente, che tende a sottolineare in maniera più o meno grottesca ciò che si ritiene inaccettabile o scomodo a sopportarsi. E’ un modo per fare obiezione di coscienza rispetto ad una situazione di disagio sociale, politico, religioso. Qualcuno direbbe “signornò!”, Romaniello lo disegna.

 

Comics

Autore di vignette, fumetti e strip comics per campagne sociali e istituzionali, si realizzano tavole su commissione per aziende e privati. Dal 2013 è autore delle strisce di “Federica e le sue marachelle” divenute testimonial per una campagna divulgativa di Emergency nelle scuole italiane.

Materia grigia

Materia grigia
Tavola realizzata per il Concorso LIBEX-2018 sul tema “Immaginazione e potere nell’era digitale", indetto dal Centro euro-mediterraneo LIBREXPRESSION della Fondazione Giuseppe di Vagno, situato a Conversano (BA), in occasione della 14° edizione del suo Festival LectorInFabula www.lectorinfabula.eu  – dal 13 al 16 settembre 2018.

Leggi tutto...

tags:

Gabbie

Libertà, ovvero quando le gabbie diventano una postura mentale
Tavola vincitrice del X CartoonSEA - Premio PRIX CartoonSEA

Leggi tutto...

tags:

In mostra con Libex al Festival "Siamo Europa" di Trento

"EuroSocial", tavola rientrante nella mostra intitolata "Lo Stato dell'Unione", organizzata da Europe Direct Trentino con il Centro Euro-mediterraneo LIBREXPRESSION – Fondazione Giuseppe di Vagno nell'ambito del Festival di Trento, dal 25 al 27 maggio 2018.

Leggi tutto...

tags:
Back to Top